
Emozioni, sport e passione hanno scandito le giornate della Final Four Under 19 Gold, andata in scena al Palatrasimeno. A laurearsi Campione Regionale è stato il Valdiceppo Basket Academy, che ha dominato la finale per il 1° e 2° posto superando nettamente il Basket Todi con un eloquente 82-42.
Nella finalina per il 3° e 4° posto, la Virtus Assisi ha avuto la meglio sul Basket Passignano in un match combattuto fino alla fine. I ragazzi di Passignano, avanti anche di 15 lunghezze, sono stati raggiunti e superati negli ultimi due minuti, con il punteggio finale fissato sul 64-59 in favore degli assisani.
Il torneo, intitolato alla memoria dell’indimenticato Coach Giorgio Piselli, ha rappresentato una vera e propria festa della pallacanestro giovanile umbra, riunendo quattro delle realtà più promettenti del movimento cestistico regionale. Le gare hanno confermato i valori emersi durante la regular season, premiando il lavoro e la dedizione delle squadre partecipanti.
Si chiude così una due giorni intensa di sport, amicizia e spettacolo, con l’augurio che questo entusiasmo possa accompagnare i giovani atleti nel loro percorso di crescita. Un grande in bocca al lupo al Valdiceppo, che rappresenterà l’Umbria nella fase successiva, e a tutti i ragazzi scesi in campo, autentico patrimonio del futuro della pallacanestro regionale.