
Il Comitato Regionale Umbria della FIP organizza il “Corso per Dirigenti Accompagnatori e Addetti agli Arbitri e Ufficiali di Campo” in programma sabato 27 settembre 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la Sala Sport e Salute (6° piano del Palazzo CONI) in via Martiri dei Lager 65 a Perugia.
Le iscrizioni, da effettuarsi tramite l’apposita scheda, dovranno pervenire entro le ore 13:00 di venerdì 22 settembre 2025 all’indirizzo e-mail info@umbria.fip.it.
Il corso è destinato a tutte le società che hanno dirigenti con formazione scaduta al 30 giugno 2025 o che devono registrare nuovi dirigenti su Fiponline (FOL) per l’inserimento nelle liste elettroniche e nei referti di gara. La partecipazione è riservata esclusivamente ai dirigenti già regolarmente tesserati su FOL.
I dirigenti che completeranno il percorso saranno considerati “formati” dalla data del corso fino al 30 giugno 2029, con validità per i campionati nazionali e regionali.
Il Comitato invita le società a verificare, tramite Fiponline, lo stato della formazione dei propri dirigenti: la dicitura “NAZ” sotto la voce Formazione ne certifica la regolarità; in assenza, sarà necessario frequentare il corso.
La figura del Dirigente Accompagnatore e Addetto agli Arbitri ed Ufficiali di Campo formato è obbligatoria per i campionati di B Interregionale, Serie C/M, Divisione Regionale 1, B Femminile e per tutti i campionati giovanili di eccellenza.