Premi per gli studenti meritevoli: sei borse di studio messe a disposizione della FIP Umbria

Anche per la stagione sportiva 2023/2024, la Federazione Italiana Pallacanestro, Comitato Regionale Umbria, desidera mettere a disposizione n. 6 Premi di Studio per i propri tesserati che si siano particolarmente distinti, oltre che nel buon gesto sportivo, anche nel buon comportamento e nello studio scolastico.
La Commissione esaminatrice sarà formata dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale.
La Commissione valuterà le proposte individuando gli studenti meritevoli per arrivare a determinare n. 6 atleti/e da premiare fra le annate 2007 / 2008 e 2009.
Tutti i richiedenti/e dovranno essere tesserati/e F.I.P. presso il Comitato Regionale Umbria e al termine dell’anno scolastico 2023/2024 dovranno aver ottenuto un’ottima valutazione scolastica finale comprovata dal certificato scolastico. Dovranno inoltre aver tenuto sia a scuola che sui campi di basket un educato e corretto comportamento verso i propri compagni, allenatori, dirigenti, arbitri e avversari. In pratica dovranno essere stati bravi sportivi, aver frequentato gli allenamenti ed essere stati inclusi nei roster della squadra della categoria di appartenenza.
La domanda dovrà essere presentata dal Presidente della Società all’indirizzo mail info@umbria.fip.it con il giudizio del giocatore/giocatrice corredata del certificato della scuola della valutazione finale conseguita nell’anno scolastico 2023/2024 in originale entro, e non oltre, il 31 ottobre 2024.
L’assegnazione dei premi sarà effettuata entro il 15/12/2024 e la liquidazione entro il 31/01/2025.